it en es be ru
 
Il tuo carrello è vuoto

06.12 - 08.12: Ponte Immacolata in Puglia - Ostuni / Lecce / Polignano / Martina Franca

CONFERMATA
da € 295,00
Periodo: dal 06/12/2021 al 08/12/2021      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Lecce      
Descrizione
 
Quota di partecipazione
 
Gallery
 
=
Locandina
 
Contatti
 
Ponte Immacolata in Puglia
Dal 6 al 8 Dicembre 2021 

Ostuni "La città bianca"
Lecce "città del barocco"
Polignano a mare e Martina Franca 

Viaggio in bus + pensione completa con bevande

1° giorno: OSTUNI “la città bianca”

Ritrovo in orario da stabilire a Foligno. Partenza in pullman Gran Turismo per Cisternino. Arrivo in tarda mattinata. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita con guida di Ostuni “la città bianca”: Piazza Libertà, centro civile di Ostuni, dove è ubicato l'obelisco di S. Oronzo e le chiese di S. Francesco d'Assisi e del Santo Spirito, la Basilica Concattedrale di Santa Maria Assunta, il palazzo Vescovile ed il palazzo del Seminario uniti dall'arco ponte Scoppa, i vicoli i palazzi settecenteschi e il borgo antico conosciuto come la "Terra", dalle tipiche case bianche. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno : LECCE “CITTA’ DEL BAROCCO” E I MERCATINI DI NATALE – POLIGNANO A MARE

Colazione in hotel, Partenza in bus per Lecce “città del Barocco”. Incontro con la guida. Inizieremo da Porta Napoli. Dopo una spiegazione sulle origini della città, su Porta Napoli e l'obelisco il percorso prosegue lungo via Palmieri; una volta sorpassata la porta d'accesso alla città si verrà letteralmente risucchiati dal barocco. Dal Duomo si proseguirà per corso Vittorio Veneto si arriverà ai Teatini e alla Chiesa dedicata a Sant'Irene; poco distante Piazza sant'Oronzo, il salotto di Lecce, con il sedile e l'anfiteatro romano, la Chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie a poca distanza il teatro romano con la chiesa di santa Chiara a concludere l'itinerario la basilica di Santa Croce il monumento simbolo del barocco leccese. Rientro in hotel per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per Polignano a Mare. Sosta per la visita libera della bellissima cittadina nota per aver dato i natali al cantante Domenico Modugno e per le sue particolari viuzze che si affacciano sul mare. In questo periodo da alcuni anni si svolge la manifestazione “Nel blu dipinto di luci”; le vie cittadine saranno illuminate da luci natalizie. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 

3° giorno: MARTINA FRANCA  

Dopo la prima colazione in hotel partenza in bus per Martina Franca, visita con guida: l’itinerario si svolge tra i caratteristici vicoli che conducono in piazza del Plebiscito dove si affaccia la Basilica barocca dedicata a San Martino, la Torre dell’Orologio e il Palazzo dell’Università; attraversando Porta Santo Stefano si giunge in Piazza Roma dove si può ammirare il Palazzo Ducale dai particolari affreschi settecenteschi. Rientro in hotel per il pranzo e subito dopo partenza per il rientro. Soste lungo il percorso. Cena libera. Arrivo in tarda serata. Termine servizi.

 

N.B.: i mercatini e manifestazioni sono previsti al momento della preparazione della gita, ma potrebbe essere modificati/annullati causa Covid