it en es be ru
 
Il tuo carrello è vuoto

28.11: Cortona - Pranzo al Castello di Sorci - Caprese Michelangelo

CONFERMATA
da € 55,00
Periodo: dal 28/11/2021 al 28/11/2021      
Regione: TOSCANA      
Provincia: Arezzo      
Località: Cortona      
Descrizione
 
Quota di partecipazione
 
Gallery
 
=
Locandina
 
Contatti
 
DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 

CORTONA "uno dei borghi più belli della Toscana"
PRANZO DI PESCE AL CASTELLO DI SORCI 
CAPRESE MICHELANGELO 

Incluso: Visita con guida di Cortona + pranzo in ristorante + viaggio in pullman 

Ritrovo dei partecipanti in orario da stabilire - Partenza in pullman Gran Turismo per Cortona - Arrivo alle ore 09.00, sosta per la visita con guida del centro storico di Cortona, considerata una delle città più belle della Toscana.

Da non perdere nella centralissima Piazza della Repúbblica sul lato est il Palazzo Comunale risalente a 14° secolo con la sua caratteristica torre con l’orologio oggi simboli di Cortona la quale fu eretta nel cinquecentoSempre nella piazza troviamo il Palazzo del Capitano del Popolo, (il più alto della piazza). Ci spostiamo nella comunicante Piazza Signorelli, dove risiede il Palazzo Casali (XVI sec), A destra di Palazzo Casali si erge il Teatro Signorelli. Nella parte sud est di Cortona troviamo Piazza Garibaldi: da qui si gode di un unico panorama sulla Val di Chiana che arriva a scrutare i bordi dell’Umbria ove si scorge il Lago Trasimeno, Montepulciano e nelle giornate più chiare il monte Amiata...

Pranzo al ristorante "Il Castello di Sorci" con il seguente menù :
antipasti toscani + bringozzi ai funghi + tagliatelle fatte a mano al ragù + arrosto misto con patate arrosto + torcolo e vin dolce + 1/2 lt acqua e 1/4 lt vino.

Dopo il pranzo libero trasferimento a Caprese Michelangelo, sosta e visita libera della cittadina

 Caprese Michelangelo si trova nella Valtiberina Toscana, in provincia di Arezzo, a 653 m di altitudine ed è uno scrigno di tesori d’arte e di storia. Il paese natio di Michelangelo Buonarroti è inserito in una vallata chiamata “la piccola valle di Dio” per la sua bellezza e il suo dolce silenzio. Possibilità di visitare la casa Natale di Michelangelo (ingresso escluso) oggi sede del Museo dedicato al Genio del Rinascimento è costituita da tre edifici principali: il Palazzo del Podestà, il Palazzo Clusini e la Corte Alta, oltre a un giardino racchiuso dentro la cinta muraria.

 Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo in serata