Partenza da PERUGIA con volo diretto (12.50-14.40). Arrivo a Cracovia e trasferimento in bus privato in hotel. Sistemazione in hotel 3* in centro città. Pranzo libero. Pomeriggio incontro con la guida e visita a piedi del centro storico di Cracovia e Museo Czartoryski. Visiteremo Stare Miasto, o Città Vecchia, ovvero il quartiere più antico e centrale di Cracovia. Cuore del centro storico e culturale della città, il quartiere è circondato da una cinta muraria medievale e caratterizzato da strade acciottolate, edifici storici, piazze e chiese. La piazza principale del quartiere del quartiere, Rynek Glowny, è la più grande piazza medievale d’Europa. Ingresso incluso al Museo Czartoryski con guida in italiano, museo dove è esposto il dipinto Dama con l’Ermellino di Leonardo da Vinci, e altri dipinti dell’arte europea. Rientro individuale in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, visita del Castello di Wawel e passeggiata nel quartiere ebraico di Kazimierz. Del Castello di Wawel, simbolo storico e culturale di Cracovia visiteremo il cortile d’onore ed la Cattedrale di Wawel. Successivamente, ci dirigeremo verso il quartiere ebraico di Kazimierz, un'area ricca di storia, con le sue sinagoghe, stradine pittoresche e un'atmosfera unica che racconta secoli di tradizioni ebraiche a Cracovia. Pranzo libero. Pomeriggio, visita della Miniera del Sale Wieliczka con guida in italiano (spostamenti con bus riservato). Dopo molti secoli di estrazione del salgemma, la miniera si è trasformata in una città sotterranea, misteriosa e unica. Il percorso turistico di 2 chilometri offre la possibilità di ammirare le camere con le tracce dell'opera di esplorazione e le collezioni di macchinari attrezzature minerarie e le cappelle con bellissime sculture. Rientro e cena in hotel.
Colazione in hotel. Mattina visita guidata di Auschwitz con guida in italiano (spostamenti in bus riservato) La visita inizia con un documentario sulla liberazione trasmesso durante il trasferimento in pullman, per proseguire con l'esplorazione degli allora blocchi di prigionia, le camere a gas e i forni crematori. Dopo una breve pausa si prosegue per Birkenau dove si possono ancora vedere le baracche carcerarie, il portone principale con la torre della guardia e lo scaloferroviario con il binario. Pranzo libero. Pomeriggio libero per attività individuali. Rientro individuale per la cena e pernottamento in hotel.
Check out e trasferimento in hotel in tempo utile per il volo con partenza da Cracovia ore 07.20 e arrivo a Perugia ore 09.15.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 750,00 (Minimo 25 partecipanti)
SUPPLEMENTO SINGOLA: 150€