it en es be ru
 
Il tuo carrello è vuoto

04.12 - 07.12: Croazia e Slovenia Città e Mercatini - Zagabria, Lubjana, Trieste (copy)

da € 355,00
Periodo: dal 04/12/2021 al 07/12/2021      
Descrizione
 
Quota di partecipazione
 
Gallery
 
=
Locandina
 
Contatti
 
DAL 04 AL 07 DICEMBRE 2021 

CROAZIA E SLOVENIA 'Città e Mercatini' 

ZAGABRIA - LUBJANA - TRIESTE 

Viaggio in pullman gran turismo + mezza pensione + visite guidate

1° Giorno: ZAGABRIA

Ritrovo dei partecipanti in orario e luogo da stabilire. Partenza in bus Gran Turismo, sosta lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a Zagabria, suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mitteleuropeo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita libera ai Mercatini di Natale ricchi di prodotti artigianali e enogastronomici. L’insospettabile Zagabria ha vinto per 3 anni consecutivi il premio Miglior Mercatino di Natale di European Best Destination.  Al termine sistemazione in hotel a Zagabria o dintorni, cena e pernottamento.

2° Giorno: ZAGABRIA

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita della città, partendo dalla parte bassa, dove avevano sede le corporazioni e il governo civile, e salendo poi al Kaptol, nucleo del potere vescovile stretto attorno alla Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività di svago, visite ai noti musei della città come il Museo Mimara e la Galleria Strossmayer degli Antichi Maestri (ingressi esclusi) e lo shopping nei mercatini di Natale. Al termine partenza per il rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: ZAGABRIA - LJUBLJANA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Ljubljana. Pranzo libero. Visita con guida della città : Piazza Preseren, si attraversa il Triplice ponte, proprio sul fiume che passa per Lubjana, la Cattedrale di San Nicola, il Borgo del Municipio, il Borgo Vecchio. A seguire tempo a disposizione per la visita libera ai mercatini natalizi. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno: TRIESTE

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Trieste. Arrivo e visita libera della città, così piena di atmosfera, e delle sue principali attrazioni: Castello San Giusto, la Basilica paleocristiana e il Duomo. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro.   Soste lungo il percorso, cena libera. Arrivo previsto in tarda serata, termine dei servizi.

N.B.: i mercatini e manifestazioni sono previsti al momento della preparazione della gita, ma potrebbe essere modificati/annullati causa Covid