it en es be ru
 
Il tuo carrello è vuoto

28.11: Pienza "la città del Rinascimento" e Natale a Montepulciano

CONFERMATA
da € 59,00
Periodo: dal 28/11/2021 al 28/11/2021      
Regione: TOSCANA      
Descrizione
 
Quota di partecipazione
 
Gallery
 
=
Locandina
 
Contatti
 
DOMENICA 28 NOVEMBRE 

PIENZA "la città ideale del Rinascimento" E NATALE A MONTEPULCIANO

Compreso: 
- Viaggio in pullman 
- Visita con guida di Pienza 
- Pranzo in ristorante 

Ritrovo dei partecipanti in orario da stabilire - Partenza in bus per PIENZA - Sosta per la visita guidata - Questo incantevole borgo è ampiamente conosciuto come la città "ideale" del Rinascimento, creazione del grande umanista Enea Silvio Piccolomini, diventato poi Papa Pio II. Piccolomini aveva le possibilità economiche e l'influenza per poter trasformare il suo umile villaggio natio, Corsignano, in quella che riteneva dovesse essere una città utopica, che avrebbe dovuto incarnare i principi e la filosofia dell'età classica e del grande Rinascimento italiano. Piazza Pio II ha una forma di grande armonia che dona grande dignità e solennità a tutti gli edifici circostanti, costruiti in pietra di travertino, che conferisce loro un chiaro color miele. Su di un lato della piazza, si può ammirare un bellissimo pozzo, conosciuto come il "pozzo dei cani". Il Duomo o Cattedrale dell'Assunta ospita importanti e notevoli dipinti dei più rinomati artisti del tempo. L'imponente Palazzo Piccolomini alla destra del Duomo ha una fantastica Loggia con un meraviglioso giardino sospeso dal quale si può ammirare un panorama davvero unico su tutta la valle dell'Orcia, da Montalcino fino al vulcanico Monte Amiata. Al termine della visita pranzo in ristorante - menù con bevande incluse.

Dopo il pranzo trasferimento a MONTEPULCIANO e tempo a disposizione per la visita libera della manifestazione NATALE A MONTEPULCIANO. Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, ritorna Il Villaggio di Natale di Montepulciano, con tantissime novità e sorprese per tutta la famiglia. Un'esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.  All’interno del villaggio vi aspetta un grande mercatino caratteristico con casette in legno, il più grande del Centro Italia, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari, per poi tuffarsi nell’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli. 

Partenza per il rientro previsto in serata.

N.B.: i mercatini e manifestazioni sono previsti al momento della preparazione della gita, ma potrebbe essere modificati/annullati causa Covid