it en es be ru
 
Il tuo carrello è vuoto

09.12 - 11.12 : Chiusa - Vipiteno - Brunico - Trento e il lago di Braies

CONFERMATA
da € 280,00
Periodo: dal 09/12/2022 al 11/12/2022      
Regione: TRENTINO-ALTO ADIGE      
Descrizione
 
Quota di partecipazione
 
Gallery
 
=
Locandina
 
Contatti
 
Dal 9 al 11 Dicembre 2022 

Mercatini di Natale a

CHIUSA - VIPITENO - BRUNICO - TRENTO E LAGO DI BRAIES

Viaggio in pullman + mezza pensione 


1° giorno: CHIUSA e VIPITENO
Partenza da Terni alle ore 00.30 (da riconfermare), sosta lungo il percorso. Arrivo a Chiusa sosta per la visita libera dei mercatini Natalizi e pranzo libero. Proseguimento per Vipiteno sosta per la visita libera dei Mercatini Natalizi. Vipiteno è pervaso dal suono delle campane tutto l'anno. Dal tono soffocato e gentile della campana della chiesa al tintinnio brillante ed eccitato delle campane degli animali: tutte le campane hanno sempre qualcosa da dirci. Proprio per questo il Natale a Vipiteno quest'anno ha come tema le "Campane di Natale", il loro suono melodioso ci attira particolarmente in questo periodo dell’anno. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: BRUNICO e LAGO DI BRAIS “Ad un passo dal cielo”
Dopo la prima colazione, partenza in bus per il Lago di Braies e Brunico. A Brunico l’atmosfera è incredibilmente romantica e sognante: il particolare centro storico, con il suo fascino medievale, Piazza Municipio con le sue meravigliose decorazioni e la piccola pista di pattinaggio, nonché l’imponente Plan de Corones innevato sullo sfondo trasformano la realtà in un magico racconto di Natale. Il lago di Braies è noto anche per essere la location della fiction televisiva “Ad un passo dal cielo” con protagonista Terence Hill. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

P.S. : in caso di condizioni meteo/stradali avverse la visita Lago di Braies verrà sostituita con visita di un’altra località della zona

 

3° giorno: TRENTO  
Colazione, partenza in bus per Trento, sosta e tempo a disposizione per la visita libera ai Mercatini Natalizi.
La luce sarà la grande protagonista dell'atmosfera natalizia della città, con l'intento di scaldare il cuore di cittadini e turisti che vi passeggeranno. In particolare, una "splendente" mongolfiera nei giardini di Piazza Dante vi aspetta per un "volo" con la fantasia! Infine il parco Fratelli Michelin, alle Albere, sarà reso unico con alcune luminarie realizzate da Matteo Boato rappresentanti animali, che richiamano la fattoria didattica qui collocata.
Pranzo libero. Partenza per il rientro, soste lungo il percorso, arrivo in serata, termine dei servizi. 

Partenza bus da: Terni – Spoleto - Foligno – - Ponte San Giovanni - Perugia e lungo autostrada