it en es be ru
 
Il tuo carrello è vuoto

14.04 : Firenze - Galleria Uffizi e la Basilica di Santa Croce

CONFERMATA
€ 75,00
Periodo: dal 14/04/2024 al 14/04/2024      
Regione: TOSCANA      
Provincia: Firenze      
Località: Firenze      
Descrizione
 
Quota di partecipazione
 
Gallery
 
=
Locandina
 
Contatti
 
DOMENICA 14 APRILE 2024

FIRENZE - GALLERIA UFFIZI E LA BASILICA DI SANTA CROCE

VIAGGIO IN PULLMAN GRAN TURISMO + BIGLIETTO INGRESSO GALLERIA UFFIZI

*********************************************************************************************

Partenza in bus da Terni / Spoleto / Foligno / Ponte San Giovanni e Perugia per Firenze.

Visita libera della GALLERIA DEGLI UFFIZI (BIGLIETTO INGRESSO INCLUSO). Possibilità di noleggiare audioguide in loco. 

 

La Galleria occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari: è uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all'età moderna). Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga. 

Pranzo libero al sacco. Nel pomeriggio visita facoltativa alla BASILICA DI SANTA CROCE (ingresso escluso da pagare in loco)

 

La Basilica di Santa Croce è la principale chiesa francescana di Firenze ed è ritenuta essere la più bella chiesa gotica italiana. La costruzione della chiesa fu iniziata nel 1295 dall’architetto Arnolfo di Cambio e fu completata nel 1442. La chiesa ha una pianta a croce egizia e il tetto a capriate lignee. La Basilica è famosa anche perché custodisce numerose tombe di uomini illustri, infatti lungo le sue pareti si trovano tombe e monumenti funerari, mentre sul pavimento si contano 276 pietre tombali.

Tra le tombe sono presenti quelle di Galileo Galilei (la sua tomba fu realizzata da Giovanni Battista Foggini nel 1737), Michelangelo Buonarroti (tomba disegnata dal Vasari), Niccolò Machiavelli, Vittorio Alfieri (la sua tomba è opera del Canova), Gioachino Rossini, Ugo Foscolo, Leon Battista Alberti, Leonardo Bruni (la sua tomba (1444) è opera di Bernardo Rossellino), Carlo Marsuppini (scolpita attorno al 1455 da Desiderio da Settignano), Vittorio Fossombroni. Infine nella basilica è anche il cenotafio di Dante Alighieri (1829).

Rientro previsto intorno alle ore 20.00 – 20.30

Quota di partecipazione € 75,00 (mimino 30 persone)

Incluso: Viaggio in bus GT compreso tassa ingresso a Firenze – biglietto ingresso alla Galleria degli Uffizi

 

PARTENZA BUS DA TERNI – SPOLETO - FOLIGNO - PONTE SAN GIOVANNI – PERUGIA