
Partenza in bus per Pisa da Foligno – Ponte San Giovanni – Perugia
Visita della mostra “Belle Époque” a Palazzo Blu (BIGLIETTO INCLUSO).
Un viaggio nell’epoca più elegante d'Europa raccontato dalle opere di prestigiosi musei nazionali e internazionali.
In mostra opere provenienti da istituzioni italiane e internazionali tra cui il Musée d’Orsay e il Louvre, il Philadelphia Museum of Art, le Gallerie degli Uffizi, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, oltre a collezioni private per la prima volta accessibili al pubblico.
La mostra intende celebrare l’eleganza, la modernità e il fascino della Parigi fin-de-siècle, osservata anche attraverso lo sguardo degli artisti italiani, tra cui Boldini, De Nittis e Corcos che vi trovarono ispirazione e divennero protagonisti nel vivace contesto artistico europeo.
Il percorso espositivo si articola in sezioni tematiche che ripercorrono i momenti salienti di quel periodo: dagli sconvolgimenti politici del 1870 all’affermazione della Parigi moderna. Attraverso ritratti mondani di Boldini, Sargent e Helleu, le vedute urbane di De Nittis, gli echi impressionisti di Zandomeneghi e l’eleganza cosmopolita della Maison Goupil, la mostra racconta un’epoca irripetibile tra arte, letteratura, scienza e costume, che ha fatto di Parigi il cuore culturale del mondo.
Pranzo libero.
Pomeriggio per visita libera di Piazza dei Miracoli di Pisa. Un’ampia distesa di prato verde su cui sorgono i 4 capolavori di arte monumentale medievale celebrati in tutto il mondo: il famoso Campanile o Torre Pendente, il Camposanto, il Battistero e il Duomo.
Rientro in serata.
Quota di partecipazione € 78,00 (mimino 30 persone)
Incluso: Viaggio in bus GT compresi tassa ingresso a Pisa
BIGLIETTO INGRESSO ALLA MOSTRA